Lettori fissi

martedì 15 dicembre 2009

....da Rakam....

Da un vecchio Rakam, di almeno 25 o 30 anni fa, ho copiato questo bordo. Molto sobrio, decisamente elegante ma anche un po' retro...mi è piaciuto subito ...e l'ho voluto ricamare in 3325 e 334 su una coppia di salviette di spugna.






Io amo questi ricami, anche se forse un pochino "fuori moda". Ma chi mi conosce bene.....sa del mio famoso armadio". In questo armadio sono racchiusi ricami, biancheria di dote raccolti in 25 anni di matrimonio.Lavori solo miei o fatti in coppia con mia mamma. Ricordi che dureranno una vita.
Spesso quindi..ricamo per il piacere poi di conservare in questo armadio.
Scelgo cose classiche....ma in fondo...io sono così!! Molto classica.

P.s. ahhh.....alla fine poi.....questo ricamo è "finito" ad una amica, come regalo di Natale. E ho saputo oggi che Francesca ha particolarmente gradito!
E per le "poche ma ottime amiche"...che sanno del mio armadio: tranquille....dopo aver drasticamente ridotto la lista delle pretendenti......siete in poche.....quindi........

5 commenti:

  1. ciao vale ,il classico non è mai fuori moda , bello il motivo del ricamo. Ti ho spedito una mail ,buonissima serata.

    RispondiElimina
  2. Come sei brava. E generosa. Io al massimo mi sono dedicata al punto a croce. Per il ricamo ci vuuole pazienza e precisione e diciamo che non sono proprio le mie qualità principali...

    RispondiElimina
  3. ah... il famoso armadio.... chissà quante meraviglie contiene!!! qualcosa mi hai fatto vedere ed era tutto fantastico!!!!
    eccome se ho gradito: sono stupendi, raffinati ed eleganti, mi piacciono tantissimo!!!!! Vale grazie ancora del bellissimo regalo!!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. Pensati che Gianluca mi ha fatto un piccolo armadio tutto per me per metterci i miei patch...non è un atto d'amore o forse...per aver in ordine "le sue cose"???? Non pensiamoci troppo e .... riempiamo per il solo piacere di accumulare piccole fette della nostra vita...bacioni Vale e buona giornata anche se gelida!!! Cris

    RispondiElimina
  5. tres reussit, ça a fait beau cadeau de noel
    passe un bon Noel chez toi en Italie
    bisous ici il neige encore

    RispondiElimina