Lettori fissi

giovedì 26 novembre 2009

Bottoni...d'auguri

Non ricordo più da quale rivista ho preso l'idea per questi biglietti natalizi.....



Ho dato fondo a tutta la mia scorta di bottoni, anzi..ne ho pure comprati....
Chissà.....che strada prenderanno??

mercoledì 25 novembre 2009

Carissime.... e non.....

Ringrazio tutte per le tante visite che già avete fatto al mio blogghino . Mai avrei sperato in tanto!

Che dirvi...spero che la vostra curiosità continui, che la mia "vena creativa" non si esaurisca.

Tanto...mi conosco.....qualcuna di voi mi disse ai tempi che ho "manie di protagonismo" (ma me ne frego!chi non lo è?),  che sono "coinvolgente e convincente" ( e a questo ci tengo). Quindi...state all'erta....che vi tenterò.....in tutti i modi!!

sabato 21 novembre 2009

E' Natale????

NO!!!!!!! Non ancora....ma mancano sempre meno giorni. Il tempo vola......e comincia quindi la frenesia per noi ricamine di essere pronte, ormai le idee devono essere già molto molto chiare.....anzi, già "i lavori in corso" devono essere a buon punto!
In un paio di sere, ho addobbato questo alberello acquistato a "creattiva" di Bergamo.

Un paio di mani di vernice trasparente per renderlo lucido, qualche fiocchetto, dei cuoricini e un campanellino...e il gioco è fatto!

Lo porterò nei prossimi giorni in ufficio, giusto per iniziare a "sentire" anche lì lo spirito natalizio!

martedì 17 novembre 2009

Salpin 2010


Eccomi con una nuova iniziativa per il prossimo anno, ma è comunque ora di pensarci! Soprattutto se voglio "accaparrarmi" qualche adesione...

Non sto a spiegare il significato del termine Salpin, penso che tutte lo conosciate: vi dirò solo come lo intendo io. Un anno trascorso insieme, ricamando ogni mese un piccolo ( o anche grande) progetto natalizio. Per far durare il Natale tutto l'anno e soprattutto trovarsi poi a dicembre con 12 decorazioni per l'albero, per la casa o 12 piccoli regali .

In fondo..a chi non piace Natale? E che ci vuole a preparare un ricamino-ino-ino ogni mese?

Dai pensateci......io vi aspetto!!

domenica 15 novembre 2009

Rosso rubino......


Ho comprato questa bellissima collana! Curiosando un blog che seguo da qualche tempo, ho visto questa meraviglia, ho lasciato un commento e sono subito stata contattata da Paola http://perlineebottoni.blogspot.com/, ci siamo sentite al telefono e ho avuto anche qualche dritta per iniziare a gestire il mio blog.

La collana.....è veramente molto molto particolare: è un insieme di perle, bottoni di tutti i formati e dimensioni. Ma un insieme molto armonioso e curato, che richiede sicuramente una fantasia molto fervida (forse perchè io....a fantasia...ZERO ASSOLUTO!!)

Le foto le ho rubate a Paola, ma non le rendono giustizia! Dal vivo la collana rende molto molto di
più! Passate da lei, date un'occhiata anche alla versione in viola, in verde o in nero. E tutte le altre sue creazioni: meritano davvero!



martedì 10 novembre 2009

Noel de....Vero




Natale....si sta avvicinando molto più velocemente di quanto vorremmo. Abbiamo sempre ( ma perchè mai scrivo al plurale?! il blog è solo mio!) 1000 e 1000 idee, ma il tempo vola e anche alzandomi alle 5 non riesco a fare tutto quello che vorrei!

Se poi "mi perdo" nei cuscinetti....Eccone un altro, molto semplice: un lino lurex Graziano (che diventerà anche "santo" grazie a noi tutte), una matassina rossa e verde, un bottoncino fiocco di neve, qualche perla verde.....e il gioco è fatto! E una domenica pomeriggio piovosa e autunnale è passata velocemente.

Dimenticavo.....lo schema è un free che potete trovare qui Vero, che ringrazio caramente per avermi dedicato un post di presentazione sul suo blog. Fateci un giro e vedrete quante belle cose!

P.s. prometto...il prossimo lavoro già pronto che vi mostrerò non sarà un cuscinetto!!!!

Pour Vero: Voilà ton petit coussinet. C'est seulement un merci pour la belle page sur ton blog.

martedì 3 novembre 2009

Cuscinetti & co....

Stasera vi mostro la mia collezione di cuscinetti & co.....



Mi piace averne sempre qualcuno pronto: a volte capita un invito improvviso....e come trovare un regalo? E invece con un cuscinetto o un cuoricino......si risolve il problema!
E ora avvicinandosi il Natale, molti sono in tema: e pensate che fino ad un paio d'anni fa non amavo i soggetti natalizi!


Che dite.....continuo così???