Lettori fissi

domenica 18 aprile 2010

Ancora marzo.....

....Ebbene sì! Sono talmente in arretrato che ancora ho lavoretti fatti in marzo ma di cui non avevo messo le foto. Vediamo quindi di riportarci alla pari!

Una coppia di salviette a nido d'ape, ricamate con tenere farfalline e fiori in due tonalità di viola, per il compleanno di Rosalba. Io lo definisco un "ricamo da Vale"...amo molto i lavori ripetitivi, anche se possono sembrare noiosi.... E poi....sono quei ricami che riempiono il mio armadio delle meraviglie!




La tappa di marzo (lettere E F) del mio Sal PS "Farmer's Alphabet".....





E per finire il Salpin sempre di marzo. Un cuscinetto su lugana ecru "Get into the spirit" preso da Christmas Ornaments 2009


E una piccolissima tappa dello schema PS "Christmas Eve"...Certo...ancora non si capisce molto!



Io ricamo "contraria" a quanto sono le regole del punto croce..nel senso che io ricamo da destra verso sinistra. Ecco perchè tendo ad iniziare i miei lavori sempre dall'angolo in alto a destra

8 commenti:

  1. Che pazienza certosina! Gli asciugamani sono scicchissimi. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. wow....quanta pazienza che devi avere...sono bellissimi..complimenti..iulia

    RispondiElimina
  3. il salpin.....sono in ritardissimo!!!!
    come sempre bravissima per tutto ma per gli asciugamani .....bellissimi!
    pa

    RispondiElimina
  4. che meraviglia quelle salviette!!! hai scelto due colori stupendi!! carinissimo anche il brittercup per il salpin di marzo! sempre bravissima!!!
    il mio salpin è un pochino in ritardo ma arriva!
    baci

    RispondiElimina
  5. Che belle cose vedo qui!!!
    Il nome dello schema che hai visto sul mio blog è Jardin Secret III di Le Passé Composè.
    Ciao, ciao!
    Loredana

    RispondiElimina
  6. ciaooooo
    il quadernetto l'ho comprato in una libreria Feltrinelli :) ce n'erano di diverse misure e colori

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, ho fatto una bella passegiatta ed sazia di tutte queste bello, vorrei una spiegazzione, le salvetiene a nido d'ape erano gia pronte, oppure hai tagliato tu alla largezza che desideravi ed poi hai eseguito l'orlo. Io ho di questo materiale, ma aime devo tagliare, ed sto ancora cercando la soluzione migliore per fare l'orlo. Grazie per il suggerimento. Alla prossima. Loredana.

    RispondiElimina
  8. Anche la mia tela ha gia la banda per il punto croce, dovro allora decidere la largezza dato che l'altezza c'e, ed fare i+l'orlo con la machinia taglia e cuci. Ciao. Loredana

    RispondiElimina